Ultima modifica: 19 dicembre 2016

PTOF – Piano triennale dell’offerta formativa

Il PTOF dell’ I.I.S. “NERVI-FERMI” è l’espressione dell’intenzionalità educativa dell’Istituto. Il quadro coerente della sua proposta formativa, così come lo delinea la normativa che lo configura, è il frutto della capacità progettuale che scaturisce dall’interazione fra tutte le componenti dell’Istituto.

 L’Offerta Formativa dell’Istituto si è profondamente rinnovata negli ultimi anni, rispetto al passato, per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro; ha infatti l’obiettivo di formare figure professionali in settori emergenti e ad alta occupabilità.

 Il servizio erogato non si limita a proporre un quadro degli insegnamenti rinnovato per struttura ed articolazione interna, vuole dare anche risposte didattiche differenziate che tengano conto delle specifiche esigenze dei giovani che seguono i suoi corsi e delle mete che essi si propongono.

 Il Piano dell’offerta formativa colloca la gestione dell’I.I.S. nel contesto del regolamento dell’Autonomia, ponendosi come disegno atto alla realizzazione ottimale della produttività scolastica sotto il profilo educativo e formativo.                                                                                            

pdf-iconPTOF 2015-2018