Ultima modifica: 30 gennaio 2018

Il Viaggio di Istruzione

VIAGGI DI ISTRUZIONE ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Nella programmazione annuale dei viaggi di istruzione sono state inserite visite guidate di un giorno, viaggi di più giorni, giornate dedicate alla visita di imprese, all’interno di progetti relativi all’alternanza scuola-lavoro.

Gli allievi del “Nervi-Fermi” con due pullman, hanno partecipato al viaggio a Milano per visitare la casa di Alessandro Manzoni e il museo della Scala nel mese di novembre 2017.

A gennaio gli allievi del settore moda “Fermi” hanno visitato imprese di produzione sete e tessuti a Como e, entro maggio, andranno a Prato per una importante mostra di abiti.

Il 27 febbraio gli allievi che hanno aderito alla giornata bianca a Pratonevoso , avranno a disposizione per tutto il giorno, i maestri di sci della scuola Ski-leader per praticare i diversi sport sulla neve.

Il viaggio di istruzione dell’Istituto è stato organizzato a Budapest. Gli allievi del Nervi dal 9 aprile al 14 accompagnati dai docenti e con l’organizzazione dell’Agenzia Viaggi Macromondo, saranno in viaggio per visitare la capitale dell’Ungheria dove rimarranno per ben sei giorni. Sono in programma visite guidate alla città , alla Galleria Nazionale, al Bastione dei Pescatori, alla casa del terrore. Le stesse modalità saranno utilizzate anche per gli studenti del Fermi che, ben più numerosi, saranno in viaggio dal 16 al 21 aprile accompagnati dai loro docenti.

Gli allievi dell’ indirizzo Odontotecnico, saranno in visita, dal 7 al 9 marzo, nelle province di Rovigo e Trento, a due aziende produttrici di materiali in uso degli odontotecnici, all’interno del progetto di alternanza scuola- lavoro.

Sono previsti ancora un viaggio a Torino e una giornata azzurra, verso la fine di aprile, oltre che eventuali fiere o mostre di particolare interesse didattico, individuate in itinere.

Avvisi e allegati viaggi di istruzione