Ultima modifica: 22 novembre 2019

Progetto Erasmus+ dedicato ai diplomati CAT-geometri

Mercoledì 13 novembre la classe 5CA, corso CAT-Geometri, ha partecipato all’incontro promosso dall’Associazione Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Alessandria, in cui veniva presentato il progetto Erasmus+ dedicato ai diplomati CAT-geometri.

All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’Associazione, anche rappresentanti della Cassa Nazionale Geometri, Presidenti Collegi Geometri di diverse Provincie, docenti di corsi CAT di altre città, e soprattutto una nutrita rappresentanza dei primi diplomati che parteciperanno all’Erasmus+.
Il progetto è partito lo scorso anno, e permetterà ai diplomati CAT-geometri di fare un’esperienza all’estero (Inghilterra, Malta, Spagna) di 4 mesi, che li auterà nel miglioramento delle lingue straniere ma soprattutto darà loro la possibilità di lavorare in studi tecnici di settore, approfondendo ed ampliando  quanto imparato a scuola, inoltre il periodo potrà essere contato come praticantato ai fine dell’Esame di Abilitazione.
Il settore Nervi dell’Istituto, che da sempre lavora in stretto contatto con le realtà del territorio, lo scorso anno ha aderito al progetto, e fra i ragazzi in partenza ai primi di dicembre ci saranno 4 nostri diplomati dell’AS 2018/19.
Gli studenti della 5CA ,  corso CAT-Geometri hanno accolto con favore il progetto e ci auspichiamo che qualcuno fra loro possa partire dopo l’Esame di Stato del 2020, e così speriamo anche per il diplomati degli anni futuri.
Ricordiamo che nel giorno dell’Open Day sarà spiegato nei dettagli il progetto.

prof.ssa Barbara DAVIO