Ultima modifica: 9 ottobre 2018

Il Nervi-Fermi primo alla manifestazione “La città dorata 4.0, Futura Valenza gold HACKATHON”

In un clima all’insegna della creatività, della progettazione, del lavoro cooperativo, nei giorni 26, 27 e 28 settembre, alunni di tutti gli Istituti Superiori, giunti da varie regioni d’Italia, hanno preso parte alla manifestazione  “ La città dorata 4.0, Futura Valenza gold HACKATHON”, promossa dal Ministero dell’Istruzione che si è svolta nella città dell’oro.

L’ Istituto Superiore Nervi –  Fermi di Alessandria si è distinto nel concorso grazie alla partecipazione attiva  e vincente degli alunni Francesco Belfiore, Giulia Hahxi, Marlon Herrera e  Sara Sheta, tutti iscritti alla classe IV  della sezione Abbigliamento e Moda, accompagnati e preparati dall’insegnante Prof. ssa Elena Porcelli. La sfida, organizzata in gruppi di lavoro composti da allievi di ogni Istituto Superiore gareggiante, è stata brillantemente vinta dal team di Giulia Hahxi. La compagine  accederà alle finali italiane di Roma nel mese di novembre 2018. Il Dirigente Professor Renato Parisio, la DSGA  dott.ssa Ginetta Pareto, gli insegnanti dell’intero Istituto e in particolare del settore Abbigliamento Moda, entusiasti ed orgogliosi del risultato ottenuto, augurano alla finalista Giulia e al team trionfante  un successo certo.

Paola Monzeglio